Workshop di Rilegatura Giapponese con Corsisti per Caso

Carta, tessuto, filo, colori e parole: oltre al workshop di Lettering e Scrittura Creativa, non potevamo resistere alla tentazione di ospitare a spazio reFactory anche il workshop di Rilegatura Giapponese organizzato da Corsisti per Caso. Grazie al talento e alle competenze della docente Giulia Tosi, potrai immergerti in questo mondo meraviglioso, realizzando il tuo perfetto quaderno.

Che si tratti del quaderno dei buoni propositi o di una agendina in cui scarabocchiare idee e progetti, al termine di questo workshop avrai realizzato qualcosa di assolutamente handmade: niente male vero? Ecco tutto quello che devi sapere se vuoi vivere un pomeriggio all’insegna della creatività e della bellezza.

workshop di rilegatura giapponese corsisti per caso

Workshop di Rilegatura Giapponese con Giulia Tosi

Durante il workshop, che si terrà sabato 16 marzo, sarà possibile confezionare un quadernino rilegato partendo da dei semplici materiali:

  • carta per gli interni
  • tessuto per le copertine
  • filo cerato

Se decidi di iscriverti imparerai due tipologie di rilegatura, da quella più semplice alla seconda un po’ più complessa. Verranno fornite delle piccole dispense esplicative per memorizzare al meglio i vari passaggi e i tessuti che userai sono disegnati dal Giulia e stampati da THECOLORSOUP. L’occasione perfetta per dedicarti ad un lavoro lento e creativo, in cui potrai ascoltare e imparare senza alcuna fretta: che ne dici di provare?

Se sei interessato a partecipare o ad avere più informazioni, puoi scrivere a  info@corsistipercaso.it

Rispondi