Workshop di sketchbook con rilegatura giapponese con Gommapane Lab

L’estate ormai sta finendo, ma come vi avevamo raccontato qualche mese fa siamo davvero felici che l’autunno porti così tante cose belle a spazio reFactory. Luglio è stato un mese impegnativo, ma ricco di soddisfazioni e una di queste è stata la nascita della collaborazione con l’Associazione Culturale Gommapane Lab. Come noi condividono l’amore per tutto ciò che riguarda la creatività tanto che la prima attività che verrà organizzata nel nostro spazio sarà un meraviglioso workshop di sketchbook con rilegatura giapponese. Siete curiosi di sapere di che cosa si tratta?

workshop sketchbook con rilegatura giapponese

Che cos’è uno sketchbook?

Lo sketchbook è un particolare quaderno dove schizzare e annotare tutti quei dettagli che hanno una qualche rilevanza visiva, emotiva e culturale. Di solito chi lo compila affianca tra loro diversi linguaggi come il disegno, il collage e la scrittura. È quindi una sorta di “luogo” privato dove tutti possono esprimere il libero flusso dell’immaginazione, senza la paura di essere giudicati per il proprio mondo creativo. Un’altra cosa importante è questa: ogni sketchbook sarà diverso l’uno dall’altro e questa affascinante complessità visiva verrà ottenuta di volta in volta a seconda della rappresentazione grafica del pensiero dell’autore. Ad accompagnarvi nella realizzazione della vostra piccola opera d’arte ci sarà una bravissima insegnante, Monica Armani, che vi insegnerà anche a rilegare il vostro sketchbook seguendo la tecnica della rilegatura giapponese.

Se avete voglia di concedervi qualche ore di relax, lasciandovi guidare dalla vostra creatività, il workshop di sketchbook con rilegatura giapponese di Gommapane Lab è la soluzione perfetta per voi. Il workshop si terrà a spazio reFactory martedì 9 ottobre, dalle 19 alle 22, e il costo è di 35 euro, materiale incluso. L’ingrediente segreto di questa serata sarà la voglia di sperimentare e mettersi alla prova: voi dovete solo portare tutta la vostra immaginazione!

Per informazioni ed iscrizioni, potete scrivere a gommapanelab@gmail.com!

Rispondi