Workshop di scrittura creativa con Corsisti per Caso

La nuova stagione di corsi di spazio reFactory si tinge di colori grazie alla collaborazione con la bellissima realtà di Corsisti per Caso. La conoscete? Questo progetto è nato nel 2012 sul territorio di Parma e ha l’obiettivo di promuovere e realizzare corsi di natura ludico ricreativa volti a migliorare la qualità della vita di ognuno di noi. Chi non ha bisogno di ritagliarsi un po’ di tempo per sé? Location curate, materie accattivanti e docenti di grande esperienza: ecco gli ingredienti di Corsisti per Caso che ci hanno conquistato.

Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con tre corsi: oggi vi presentiamo il workshop di scrittura creativa tenuto da Ivano Porpora. Consiste in una giornata durante la quale si sperimenterà un approccio profondo alla scrittura, attraverso alcuni esercizi basati sulle peculiarità del gruppo e dei singoli. Un buono spazio verrà dato, dopo l’elaborazione comune, alla scrittura, lettura e discussione dei pezzi singoli che andranno a comporre una storia collettiva.

workshop di scrittura creativa corsisti per caso

Workshop di scrittura creativa: il programma

Il workshop si terrà a spazio reFactory domenica 28 ottobre, dalle 10 alle 17.30, ed è previsto un numero massimo di 14 persone. La giornata sarà così strutturata:

  • 10-11.30 presentazione personale dei partecipanti, discussione di tematiche proprie del singolo e interessanti per tutti;
  • 11.30-13.00 creazione di uno spazio immaginativo collettivo;
  • 13.00-14.00 pausa pranzo. A ogni partecipante è richiesto di portare qualche pietanza che lo rappresenti in 3-4 porzioni;
  • 14.00-15.30 scrittura e primo approfondimento;
  • 15.30-17.30 scrittura e secondo approfondimento, più conclusioni.

 

Se siete interessati a partecipare o ad avere più informazioni, potete scrivere a  info@corsistipercaso.it

Rispondi