Dopo avervi parlato del workshop di scrittura creativa, potevamo forse non raccontarvi tutto sul workshop di public speaking organizzato da Corsisti per Caso a spazio reFactory? Sempre più spesso, che si tratti di lavoro o vita privata, la comunicazione non verbale riveste un ruolo determinante nel modo di interagire che abbiamo con gli altri. Valorizzare il proprio potenziale comunicativo, facendosi aiutare da un esperto, è la classica esperienza che ogni persona dovrebbe provare almeno una volta nella vita.
Metodologia del workshop di public speaking
Questo workshop, che ha come docente Fabrizio Croci, si rivolge a chiunque voglia investire sul proprio potenziale comunicativo per superare paure, limiti, stress da palcoscenico e potenziare la propria autostima. Attraverso un percorso basato sulla sperimentazione e sulla simulazione ludica delle proprie potenzialità comunicative, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza sui fattori realmente decisivi nella comunicazione, raccogliendo spunti e suggerimenti tecnici da mettere in atto nell’immediato. Per una comunicazione efficace, la gestione della voce, del corpo e dell’emotività, sono elementi fondamentali, da conoscere e padroneggiare con estrema cura.
Il workshop di public speaking si terrà a spazio reFactory sabato 20 e domenica 21 ottobre, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e sono previsti massimo 15 partecipanti. Per ulteriori informazioni o prenotazioni, vi consigliamo di scrivere a info@corsistipercaso.it