Lo spazio

Scopri che cosa può offrirti il nostro spazio

reFactory, molto più di un coworking: uno spazio condiviso dedicato a freelance che cercano un ambiente di lavoro giovane, flessibile e innovativo

In un mondo sempre più veloce e digitale, gli spazi comuni assumono un ruolo completamente nuovo. Viviamo in un periodo storico in cui la socialità e le relazioni sono per lo più filtrate da uno schermo digitale, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono, e per questo motivo gli spazi condivisi in una città assumono un nuovo ruolo all’interno delle dinamiche sociali. Da questa riflessione, è nata la nostra idea di creare reFactory, molto più di un coworking: uno spazio condiviso dedicato a freelance che cercano un ambiente di lavoro giovane, dinamico e innovativo, ma aperto anche a soggetti esterni che desiderano organizzare eventi, corsi, workshop, seminari, esposizioni legate al mondo dell’arte e del web.

reFactory nasce dall’idea di Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi, 28 e 27 anni, libere professioniste nel campo del blogging, copywriting e social media marketing. Entrambe abbiamo girato l’Europa e diversi paesi del mondo, ma siamo molto legate alle nostre origini emiliane e così abbiamo sentito il bisogno di creare uno spazio, nella nostra città, in cui condividere idee, progetti e iniziative.

Crediamo infatti che l’arte e il mondo digitale siano connessi più di qualsiasi altra realtà. L’arte oggi ha bisogno del mondo digitale per continuare a innovarsi e a conservarsi allo stesso tempo, così come il mondo digitale ha bisogno dell’arte per la libertà di pensiero, di espressione e per il senso di uguaglianza e unità che la contraddistingue.

Per noi reFactory non è un semplice coworking, ma uno spazio creativo, condiviso da professionisti del settore digitale che hanno il desiderio di creare sinergie e collaborare attivamente. Siamo in via Lelio Orsi, una piccola laterale di via Roma, in un quartiere multiculturale e per questo vivo, ricco di spunti di riflessione e creazione. Qui anche l’evento internazionale di Fotografia Europea ha deciso di investire, proponendo numerose iniziative artistiche e culturali.

A chi si rivolge

spazio reFactory è l’ambiente di lavoro perfetto per freelance che lavorano nell’ambito del digitale e dell’arte. Qui avrai la possibilità di creare sinergie e condividere progetti: le parole d’ordine sono creatività, professionalità e impegno!

Scopri tutti i nostri servizi