Corso di web marketing per agenzie di viaggio

Negli ultimi anni le agenzie di viaggio stanno riscontrando sempre più difficoltà nell’intercettare nuovi clienti o nel fidelizzare quelli già acquisiti. Il mondo del web ha modificato sempre di più le “carte in tavole” richiedendo agli operatori nuovi e costanti aggiornamenti. In sintesi: se non imposti una corretta strategia di marketing che unisca online e offline, rischi di essere fuori dai giochi.

Per le agenzie e gli agenti di viaggio diventa sempre più importante quindi, capire che cosa non funziona nella propria strategia di marketing e nella comunicazione aziendale, per riprogrammare tutto e intercettare nuovi possibili clienti. Parole come community, interazione, coinvolgimento e pianificazione devono essere alla base delle attività quotidiane che ogni agente di viaggio deve fare non solo per essere presente, ma anche per aumentare il proprio fatturato.

Ma come si può fare tutto questo? Come posso aumentare i miei clienti?

corso web marketing agenzie di viaggio

A tutte queste domande risponderà Cristiano Guidetti, durante Be Digital – il corso di web marketing per agenzie di viaggio, che si terrà nei giorni 9 – 14 – 16 e 21 novembre presso spazio reFactory, a Reggio Emilia.

Cristiano Guidetti è consulente per agenzie di viaggio, tour operator, hotel e travel social media strategist. L’esperienza maturata nel settore dei viaggi l’ha portato a collaborare con alcuni dei maggiori tour operatori italiani. Il suo supporto agli operatori del mondo travel è fondamentale per uscire dalla situazione di stallo in cui versano numerose agenzie, riprogrammando una strategia di marketing efficace. 

 

“Hai sempre meno clienti e il tuo fatturato cala in modo preoccupante? Smettila di accusare Booking, Expedia, Pirati in Viaggio, i Blogger o i Supermercati che vendono viaggi. Utilizza le strategie migliori per intercettare nuovi possibili clienti, chiudere la pratica e fidelizzarli.”

 

Obiettivi del corso

Si tratta di un percorso di formazione e consulenza, dedicata a chi opera nel settore della vendita dei viaggi. Durante gli incontri, Cristiano Guidetti fornirà gli strumenti utili per capire che cosa non funziona nella propria strategia aziendale e impostare un nuovo percorso con l’obiettivo di aumentare il fatturato. Questo avverrà attraverso un corretto utilizzo degli strumenti online e offline a disposizione: social media, sito web, blog, email marketing e customer care. Al termine del corso ciascun partecipante avrà piena consapevolezza delle opportunità che il web offre per poter aumentare i propri clienti e avrà risolto i possibili dubbi sulla propria strategia aziendale.

Dove e quando

Il corso si terrà dalle 19 alle 21 nei giorni 9 – 14 – 16 e 21 novembre 2017, presso spazio reFactory, in via Lelio Orsi 3F a Reggio Emilia. Spazio reFactory è un coworking e un luogo per incontri/eventi dedicato ai professionisti che lavorano nel mondo digitale. Al suo interno operano freelance specializzati in copywriting, social media management, realizzazione siti web, fotografia e video making.

 

corso web marketing agenzie di viaggio

 

Programma del corso

Giovedì 09 novembre dalle 19 alle 21

  • Presentazione corso
  • Statistiche e numeri importanti
  • Il sito web ideale per l’Agenzia Viaggi moderna (caratteristiche, strategie per aumentare le iscrizioni, il blog per un’agenzia pro e contro)
  • Sessione di domande

Martedì 14 novembre dalle 19 alle 21

  • Il panorama Social Media, breve presentazione delle possibilità
  • Facebook, strategie per l’Agenzia Viaggi (utilizzo proficuo delle pagine, creazione piani editoriali, utilizzo dei gruppi e promozione dei contenuti con lo strumento pubblicitario di Facebook)
  • Sessione di domande

Giovedì 16 novembre dalle 19 alle 21

  • Instagram per l’Agenzia Viaggi (consigli su come utilizzarlo al meglio, strategie, piani editoriali
  • Youtube, Pinterest e altri social media
  • E-Mail Marketing per le agenzie viaggi (focus su Newsletter e importanza nella gestione di liste clienti)
  • Sessione di domande

Martedì 21 novembre dalle 19 alle 21

  • Gestione clienti online e offline (psicologia del cliente difficile, percorsi preparati per azioni specifiche)
  • L’importanza della formazione e conoscenza delle destinazioni, come e dove tenersi aggiornati
  • Whatsapp e Messenger, gli strumenti ideale per fidelizzare il cliente. Customer Care e Customer Satisfaction con le chat
  • L’opportunità dei Viaggi di Gruppo, analisi sulla figura dell’Accompagnatore 3.0
  • Sessione di domande

Costo del corso

Il corso avrà un costo complessivo riservato agli operatori di 150 120 euro (pagamento con bonifico bancario con emissione di fattura).

 


Se hai riscontrato un calo nel fatturato negli ultimi anni o fai fatica a fidelizzare i tuoi clienti, iscriviti al corso compilando il form di seguito. Altrimenti, puoi contattarci direttamente inviando un’email a: info@spaziorefactory.com o chiamando il 347 9614172.

 

Rispondi