Autunno 2018: nuovi progetti a spazio reFactory

L’estate è finalmente arrivata e tra qualche settimana anche noi ci godremo le tanto attese ferie. Questi ultimi mesi sono stati piuttosto faticosi, ma anche entusiasmanti perché spazio reFactory sta diventando la realtà che ci siamo sempre immaginate. Il nostro lavoro di freelance e blogger non sempre ci permette di dedicarci, con le energie che vorremmo, all’organizzazione delle attività dello spazio, ma la stanchezza viene meno quando si fa qualcosa che si ama, e così è stato per noi.

spazio refactory colori

@Travel on Art

In primavera infatti abbiamo ospitato la mostra di un’artista che amiamo molto, la fotografa Benedetta Falugi, che ci ha permesso di partecipare con il “botto” all’ultima edizione del Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia. Se non siete riusciti a passare, niente paura: la mostra rimarrà allestita fino a settembre, perciò basta inviarci una email a info@spaziorefactory.com e vi aspetteremo per accompagnarvi durante la vostra visita.

Abbiamo conosciuto anche una travel blogger di fama internazionale, Alyssa Ramos, che è stata ospite del Comitato di Via Roma per una settimana. Durante un aperitivo organizzato a spazio reFactory ha raccontato il suo lavoro e la sua vita in giro per il mondo, dimostrando quanto i nuovi lavori digitali possano ampliare gli orizzonti e regalare esperienze mai provate prime.

spazio refactory evento

@Rainy Island Studio

Abbiamo ospitato un aperitivo organizzato dalla Cgil di Reggio Emilia, che ha parlato delle nuove tutele delle partite iva, rincuorandoci un po’ sulla situazione attuale. E infine non sono mancati workshop dedicati al digital marketing.

Ma da ottobre che cosa succederà? Parlare di digitale è bello, ma ci mancava un po’ quell’estro creativo che rende più magiche le giornate. Per questo abbiamo avviato due collaborazioni con due bellissime realtà di Reggio e Parma: la prima è l’associazione Gommapane Lab mentre la seconda Corsisti per Caso. Grazie a loro il nostro spazio si trasformerà in un luogo in cui imparare e mettersi alla prova in tantissimi ambiti, riguardanti sia la comunicazione che l’arte. Ovviamente per i dettagli dovrete ancora portare pazienza! In attesa che l’autunno arrivi, con una allegra ventata di novità, ne approfittiamo per augurarvi un’estate piena di splendidi imprevisti 😉

Rispondi